La vera sfida è preparare la cheesecake senza cheese. Difficile? Cuciniamoli propone la versione senza latte e senza glutine della famosa New York cheesecake. Provare per credere.
La New York Cheesecake o semplicemente Cheesecake è un dolce freddo tipico della cucina americana; una Torta realizzata con una base di biscotti secchi e una farcia cremosa al formaggio spalmabile; prima cotta in forno, poi raffreddata in frigo e infine servita con una deliziosa glassa di frutti bosco! Fresca, dalla consistenza morbida e cremosa, che a tratti incontra il croccante biscottato del fondo; dal gusto aciulo ma allo stesso tempo dolce e saporito! Semplicemente pura poesia all’assaggio! Volete preparala in casa?
Quantità per uno stampo da 16 – 18 cm se la volete molto alta altrimenti va bene anche uno stampo da 22 cm sacrificando l’altezza. Si possono usare anche 6 stampi da cupcake.
Segui su Instagram Cuciniamoli per altre ricette clicca qui |
---|
Ingredienti:
Per la base: 300 gr di frollini secchi senza glutine, 150 gr di margarina di soia.
Per la farcia cremosa al formaggio:
- 500 gr di formaggio cremoso di soia
- 100 gr di zucchero semolato
- 1 uovo
- 150 gr di yogurt bianco di soia + 150 gr di panna liquida fresca
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia (oppure 1 bustina)
Per la glassa
200g di cioccolato fondente
150 g di panna di soia
La vera sfida è preparare la cheesecake senza cheese. Difficile? Cuciniamoli propone la versione senza latte e senza glutine della famosa New York cheesecake. Provare per credere
