Biscotti doppia frolla.
Sono dei biscotti buonissimi ed insoliti. Si preparano unendo la pasta frolla alla vaniglia con la pasta frolla al cacao. Sono veloci da preparare e naturalmente nella versione senza glutine e senza latte.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi dolcetti.
Ingredienti per i Biscotti doppia frolla
1 uovo
2 tuorli
250 g di farina senza glutine
90 g di margarina di soia a pomata
130 g di zucchero
Vaniglia
un cucchiaino di lievito per dolci istantaneo
30 g di cacao
Iniziamo subito a preparare la pasta frolla.
Su una spianatoia mettiamo la farina con il lievito a fontana. Al centro centro mettiamo zucchero, la margarina pomata e la vaniglia. Impastiamo tutto rapidamente con le punta delle dita. Raccogliamo l’impasto che si presenterà alquanto farinoso cercando di ottenere una palla. Se non dovessimo avere un impasto omogeno e duro aggiungere qualche goccia di acqua. Ottenuta una pallina, compriamola con una pellicola e facciamola riposare per circa mezza ora in un luogo caldo. Riprendiamo la pasta e trasferiamola in frigorifero per un ‘altra mezza ora. Leggi qui altre ricette.
Una volta che l’impasto sarà sodo possiamo procedere. Dividiamo l’impasta a metà. Conserviamo una metà in frigo e all’atra parte aggiungiamo il cacao. Impastiamo fino a che non sarà tutto assorbito. Su un foglio di carta forno stendiamo la parte di pasta bianca, con uno spessore di un centimetro. Prendiamo la pasta al cacao e poniamola sopra. stendiamo. Chiudiamo a rotolo e poniamo in forno per circa 20 minuti. Appena sfornato tagliamo dei rettangoli. Poi facciamo raffreddare prima di servire.. Facciamo riposare per circa 30 minuti. Leggi anche questo.