Straccetti di pollo con le fave
Un modo diverso per cucinare il petto di pollo. Questa ricetta per cucinare gli straccetti di pollo con le fave vi sorprenderà
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi straccetti di pollo con le fave nella nostra versione senza latte e senza glutine.
Ingredienti per 4 persone
500 g di petti di pollo a fette
200 g di pomodori ciliegino
250 g di fave fresche
uno spicchio di aglio
sale qb
due cucchiai di olio di oliva
Procedimento
Per prima cosa, lavare accuratamente i pomodori e tagliarli a metà.
Poi pulire le fave e tenerle da parte. Tagliare a filetti le fette di petto di pollo.
A questo punto, versare un filo di olio in una ampia padella e far scaldare l’aglio. Toglierlo e aggiungere i pomodori tagliati a metà e le fave private del baccello. Far cuocere per circa 10 minuti. Intanto i pomodori diventeranno in parte sugo.
Adesso aggiungete i filetti di pollo ed aggiungete il sale.
Lasciate cuocere a fiamma moderata per altri 10 minuti circa. Il tempo di cottura dipende molto dal tegame utilizzato. Fate in modo che il pollo sia ben cotto ma che non secchi troppo.
Versate in un piatto da portata e servite ben caldo.
Buon appetito.
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.
Visita lo shop per trovare tanti prodotti alce nero, tutti bio.
Farina di sorgo a basso indice glicemico, una farina naturalmente gluten free che offre tanti benefici. Per preparare questa ricetta ho usato la farina di sorgo love gluten free, vuoi saperne di piu’? contattami