Insalata russa di Benedetta Rossi
Il trucco per preparare l’Insalata russa di BENEDETTA ROSSI.
Benedetta Rossi adotta un trucchetto davvero speciale per rendere l’insalata russa più leggera e gustosa, vediamo di che cosa si tratta
Vediamo insieme come preparare questo ottimo antipasto che è naturalmente senza latte e senza glutine
Ecco la ricetta che ci propone inran
Gli ingredienti che dovrete raccogliere sul vostro piano di lavoro sono questi:
- 500 g di patate;
- 250 g di carote;
- 260 g di piselli;
- 250 g di maionese;
- 5 cetriolini;
- olio extravergine di oliva;
- aceto;
- prezzemolo.
La prima cosa da fare è mettere una pentola piena d’acqua sul fuoco e portarla a bollore. Mentre aspettate tagliate le patate e le carote a dadini e poi fate lo stesso con i cetriolini sott’aceto. Quando l’acqua bolle versate i piselli e aspettate che riprenda a bollire. Quando lo fa aggiungete le patate e le carote che avete preparato a dadini precedentemente. Aspettate 5 minuti e scolate.
Potrebbe interessarti anche sapere come preparare dei tortini di zucca
Dovete lasciare che le verdure si raffreddino. Solo a quel punto potete aggiungere i cetriolini, un cucchiaio di aceto e due di olio extravergine di oliva. Aggiungete la maionese e poi mettete tutto in frigorifero per almeno un paio di ore.
Quando la prendete dal frigo per servirla aggiungete il prezzemolo per insaporirla e il vostro piatto, con il consiglio della bravissima Benedetta Rossi, sarà pronto. Non vi resta che servirlo ai vostri ospiti e poi gustarlo in compagnia. Buon appetito!
Ecco la ricetta passo passo di Benedetta Rossi
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.
Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.
Una opinione su "Insalata russa di Benedetta Rossi"